News

Grazie a una maggiore produzione di energia e all'ottimizzazione dei tempi di gestione e manutenzione delle installazioni nuove ed esistenti, gli installatori e i proprietari di impianti sono in grado di ottenere il massimo ritorno sull'investimento. Con sede nella Silicon Valley, Tigo Energy promuove l’innovazione lavorando a stretto contatto con i produttori di moduli fotovoltaici, inverter e quadri stringa per integrare le loro tecnologie in una soluzione completa di monitoraggio dei rischi di archi elettrici, incendio e sicurezza a livello di modulo. Tigo Energy offre la soluzione di controllo delle stringhe, prevenzione antincendio e gestione degli impianti più efficiente attualmente disponibile sul mercato.
 

Flessibilità di progettazione senza confronti!

 

Possibilità di collegare stringhe irregolari

Stringhe con orientamenti multipli

Compatibilità con tutti i moduli, inverter e architetture progettuali

Monitoraggio dei rischi di archi elettrici, incendio e sicurezza)

Predisposto per le prossime normative sulla sicurezza

 

Il nuovo software Tigo Energy offre una flessibilità senza precedenti nella progettazione di impianti solari fotovoltaici, rimuove le tradizionali barriere e consente nuove possibilità di progettazione. Grazie alla facile gestione delle ombre e del mismatch tra moduli, gli ottimizzatori solari Tigo Energy permettono  di installare moduli di produttori e potenza differenti o moduli con diversi orientamenti sull’impianto. Volete ottimizzare solo una parte dell’impianto? Nessun problema! Il sistema Tigo Energy non richiede l'installazione su ogni modulo, offrendo maggiore flessibilità rispetto alle altre soluzioni.

 

Approvato dai maggiori produttori di inverter

Minor numero di componenti
Piattaforma di comunicazione aperta per una semplice integrazione
Architettura in serie in grado di funzionare con algoritmi MPPT standard
Tigo Energy ottimizza impianti fotovoltaici senza speciali requisiti di progetto e funziona con tutti i principali inverter. Questo permette un'elevata ottimizzazione a livello di moduli. I migliori produttori di inverter sul mercato hanno approvato l’uso di Tigo Energy Maximizer con i propri inverter garantendo la migliore combinazione tra costo-efficienza, affidabilità, bancabilità, flessibilità del sistema e incremento di produzione.